Enter your keyword

Back School

Mal di schiena? Ecco la soluzione

Un nuovo sito targato WordPress

Nel nostro mondo, lo stile di vita sedentario, è diventato ormai la quotidianità. Passiamo tantissime ore dietro la scrivania, inarcandosi davanti al computer. Perfino oggi anche i bambini soffrono di mal di schiena a causa di poco movimento. Sovraccarichiamo la nostra zona lombare dentro la macchina e sulla poltrona davanti al televisore. Abbiamo perso le capacità naturali di muovere il nostro corpo in maniera giusta, di allungare e scaricare la schiena e rilassare i muscoli.

Il risultato sono le nostre vertebre sottoposte ad uno stress continuo. Mal di testa, vertigini, dolore alle spalle e collo, la sciatica, lombalgia, mobilità degli arti ridotta, attacchi di nausea, insonnia … sono solo alcuni esempi delle avvertenze che ci comunica il nostro corpo. Quando il dolore diventa costante è ora di fermarsi per reagire, prima che diventi insopportabile.

A contrario di tanti verdetti medici, il mal di schiena si può trattare con i metodi non invasivi. Anche le patologie sono in qualche percentuale (dipende dalla forma di avanzamento) reversibili. Le protrusioni e le ernie al disco si possono curare attraverso gli esercizi ben mirati, modificazione posturale e rieducazione al movimento.

Nel nostro Studio, proponiamo diverse tecniche di lavoro con il proprio corpo. Attraverso gli esercizi ben disegnati secondo le esigenze di ogni persona, vengono raggiunti gli obbiettivi di curare e prevenire il dolore della schiena ed articolare.

Utilizzando il metodo di Pilates e la Moderna Back School, si possono ottenere i risultati significativi e duraturi nel cambiamento della postura, gestione del movimento ed prevenzione dei traumi e delle ricadute

Il mal di schiena non è la condanna ma lo stimolo per cambiare.