Enter your keyword

Benefici

PURE SPA & BEAUTY SALON

Un nuovo sito targato WordPress

“In 10 sedute ti senti meglio, in 20 sedute migliori il tuo aspetto fisico, in 30 sedute avrai un corpo completamente nuovo …”

Joseph H. Pilates


Il Pilates, unione di yoga, danza e ginnastica, tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo.

La mente di chi esegue gli esercizi è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre ci si esercita. Questo processo del’unione e sincronia tra mente e il corpo porta verso molto efficace e durato rilassamento psico-fisico. Il Pilates si basa su movimenti regolari, facili da imparare e senza inconvenienti per chi li pratica. Corregge le asimmetrie e le debolezze croniche per ricostruire un buon equilibrio corporeo e prevenire ulteriori danni. Tutto l’allenamento di Pilates agisce sui muscoli posturali, ciò esercita in modo profondo e efficiente la struttura muscolare.

A chi è raccomandato?
Il Pilates può essere praticato da tutti nonostante l’età, poiché prende in considerazione le differenze e i cambiamenti che si manifestano nell’organismo durante il processo di invecchiamento.

I gruppi Pilates o il lavoro individuale si raccomandano a:

  • persone di mezza età e anziani;
  • persone con problemi di salute e quelle che in passato non hanno praticato sport regolarmente;
  • persone giovani e in forma: è un’attività che sprona ad acquisire sane abitudini già in giovane età;
  • giovani mamme: aiuta a ripristinare in modo veloce ed efficace il tono e il vigore dei muscoli addominali e pelvici in concomitanza con l’eliminazione dei dolori alla schiena;
  • sportivi: lo scopo principale consiste nella prevenzione delle lesioni con un miglioramento dell’esecuzione tecnica e della concentrazione;
  • persone che necessitano di un periodo di riabilitazione: accelera il processo di ripresa facendo tornare il tono muscolare, la forza specifica muscolare e la flessibilità articolare;
  • infine, contribuisce a un migliore autocontrollo e autostima.


Attraverso la pratica del metodo Pilates è possibile sviluppare la consapevolezza del proprio corpo, migliorare la postura, l’armonia del movimento e l’organizzazione della respirazione, aumentare la flessibilità delle articolazioni, l’elasticità e la forza dei muscoli, soprattutto di quelli che stabilizzano le giunture più delicate.

Da quando il trainer tedesco Joseph H. Pilates fondò nel 1923 a New York questa tecnica di ginnastica “profonda”, numerosi danzatori, attori (come Katherine Hepburn e Lauren Bacall), ginnasti e atleti hanno adottato tale disciplina.